Corso Underwater Navigation Specialty Scuba Diver UTRtek
Prerequisiti di Accesso:
Certificazione Open Water Scuba Diver UTRtek o equivalente di altra Agenzia Didattica (Primo Grado/Prima Stella CMAS/Open Water...)
Dal punto di vista dell'orientamento, le immersioni effettuate in parete o su una secca sono abbastanza semplici. Infatti, basta risalire lungo la parete o ritornare sul cappello della secca per essere di nuovo sul punto di ingresso in acqua.
Durante un’immersione non vi siete mai chiesti se la direzione in cui state andando sia quella giusta per ritornare alla barca o a terra?
Alla fine di una immersione su di un fondale degradante, dover risalire in superficie lungo la sagola della boa segna-sub per "vedere" la direzione da seguire per ritornare alla barca o a terra è sicuramente fastidioso.
Imparare ad orientarsi in immersione non serve solamente a farci ritornare alla "base" e quindi a rendere più gradevoli e meno faticose le immersioni.
A volte possiamo desiderare di tornare ad immergerci su un bel punto che abbiamo già visitato, e ritrovarlo è sempre una soddisfazione che rende più piacevole una immersione.
Per questo motivo, in questo corso, avremo modo di approfondire l'organizzazione e la programmazione dell'immersione, l'attrezzatura, e di conoscere nuove tecniche d'immersione come: calcolo della distanza, percorsi subacquei, uso dei riferimenti naturali ed uso della bussola.
L'orientamento e la navigazione subacquea sono abilità importanti per tutte le immersioni e trovano specifica applicazione soprattutto nelle immersioni notturne, in quelle con scarsa visibilità e di ricerca e recupero.
Nel corso Underwater Navigation Specialty Scuba Diver UTRtek, vi saranno dettagliatamente impartiti questi ed altri fondamentali accorgimenti tecnici, oltre che importanti nozioni riguardo l’innovativo ed unico Mnemonic Deco System UTRtek.
Corso
Il corso viene offerto, in relazione alle disponibilità, sia in Modalità Telematica che in Presenza per un totale di circa 10 ore di Teoria alle quali seguiranno Sessioni Pratiche sia a Secco che in Acque Delimitate e Libere.
Delle 7 Immersioni complessive previste nel corso circa la metà saranno svolte con Rapporto Istruttore- Allievi in acqua di 1:1, le restanti in rapporto 1:2 per consentirvi di sviluppare le più funzionali e attente capacità di osservazione e supporto al compagno. Durante tali immersioni verranno forniti, inclusi nel prezzo, sia BCDtek che erogatori in configurazione “Hogarthiana” con il rilascio della relativa certificazione subacquea (Brevetto Sub con validità internazionale “Hogarthian Diver UTRtek”).
Come potrete facilmente comprendere dunque in questo corso non riceverete un unico Brevetto Subacqueo, ma bensì 2!
Una volta superati i test di valutazione teorica e pratica, entrerete quindi in possesso delle Certificazioni Subacquee Internazionali “Wreck REC Specialty Diver UTRtek” & “Hogarthian Diver UTRtek”.
Per garantirvi tali possibilità vi sarà dunque concesso alloggiare, per 1 Settimana, presso una delle nostre “Holiday Villa” di riferimento. Il tutto ovviamente incluso nel prezzo!
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!