top of page

Corso Dry-Suit Specialty Diver UTRtek

Prerequisiti di Accesso:

Certificazione Open Water Scuba Diver UTRtek o equivalente di altra Agenzia Didattica (Primo Grado/Prima Stella CMAS/Open Water...)

Il comfort è il desiderio di ogni subacqueo. Quando un subacqueo si immerge al di fuori della propria personale zona di comfort, gradualmente il piacere dell'immersione diminuisce. 


Una delle principali cause di questo calo di comfort è sicuramente il freddo.


Il sintomo più evidente degli effetti del freddo è un senso di fatica eccessiva alla fine dell'immersione, fatica che produce inevitabilmente un calo della motivazione.


Un subacqueo che si immerge con una muta umida ha una zona di comfort molto più limitata, rispetto a chi sceglie di immergersi con una muta stagna.


Fondamentalmente una muta stagna assolve al compito di mantenere il corpo asciutto, mentre la protezione termica viene demandata ad uno specifico sottomuta.


Si deve inoltre considerare come l’impiego di una muta stagna sia strettamente legato alla possibilità di effettuare delle immersioni ripetitive.


I subacquei che non vogliono privarsi della possibilità di praticare il loro sport preferito anche in situazioni climatiche non estive, dovranno orientarsi verso l’impiego costante di una muta stagna. 


Nel corso Dry-Suit Specialty Diver UTRtek vi saranno dettagliatamente impartiti fondamentali accorgimenti tecnici, oltre che importanti nozioni riguardo l’innovativo ed unico Mnemonic Deco System UTRtek.

Corso

Il corso viene offerto, in relazione alle disponibilità, sia in Modalità Telematica che in Presenza per un totale di circa 10 ore di Teoria alle quali seguiranno Sessioni Pratiche sia a Secco che in Acque Delimitate e Libere


Delle 7 Immersioni complessive previste nel corso circa la metà saranno svolte con Rapporto Istruttore- Allievi in acqua di 1:1, le restanti in rapporto 1:2 per consentirvi di sviluppare le più funzionali e attente capacità di osservazione e supporto al compagno. Durante tali immersioni verranno forniti, inclusi nel prezzo, sia BCDtek che erogatori in configurazione “Hogarthiana” con il rilascio della relativa certificazione subacquea (Brevetto Sub con validità internazionale “Hogarthian Diver UTRtek”).


Come potrete facilmente comprendere dunque in questo corso non riceverete un unico Brevetto Subacqueo, ma bensì 2!


Una volta superati i test di valutazione teorica e pratica, entrerete quindi in possesso delle Certificazioni Subacquee Internazionali “Dry-Suit Specialty Diver UTRtek” & “Hogarthian Diver UTRtek”.


Per garantirvi tali possibilità vi sarà dunque concesso alloggiare, per 1 Settimana, presso una delle nostre “Holiday Villa” di riferimento. Il tutto ovviamente incluso nel prezzo!


Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

bottom of page